Il Titolare

Sono cresciuto nell’officina di mio padre e di conseguenza, come succedeva negli anni ’70, quando le scuole erano chiuse andavo a lavorare e curiosare. 

Per questo che sono cresciuto in mezzo alla meccanica e contemporaneamente alla evoluzione tecnologica delle auto, in pratica dalle semplici puntine che servivano per creare la scintilla alle candele siamo arrivati ad oggi con delle centraline che in fin dei conti son dei veri e propri computer.

La formazione iniziale era stata solo di apprendimento sul lavoro ma già nel lontano 1988, quando sono ritornato a lavorare con mio padre nell’Autofficina Ferentilli, si è vista la necessità di dover far dei corsi sulla parte elettronica delle auto che cominciava ad essere sempre più presente.

Ad oggi sono un meccanico auto che non ha mai smesso di fare formazione: la tecnologia nel campo delle automobili è in rapida e costante evoluzione.

Produzione Artigiana

Nel volgere degli anni si è stati costretti ad attrezzarsi sempre di più per poter fare i lavori sulle auto, soprattutto sulla parte elettronica visto che, per esempio, oggi anche il semplice cambio pasticche su molti modelli non si può fare senza collegarsi alle centraline.

Tra i servizi, prestazioni e lavorazioni che l’Autofficina Ferentilli può effettuarti trovano posto la pulizia degli iniettori sia diesel che a benzina, le aspirazioni, le valvole EGR (recupero gas di scarico) ed i filtri-anti particolato, la ricarica dell’aria condizionata  (il titolare possiede il necessario attestato che lo abilita a questo tipo di intervento).

Nell'officina è installato un banco prova potenza 4X4, così si vedono realmente i cavalli e la coppia motore.

Si effettuano tagliandi anche per auto ancora in garanzia (basta rispettare i tempi e i km che il costruttore automobilistico indica).

Preventivi Gratuiti

Per ulteriori informazioni e per preventivi gratuiti meccanico auto multimarche a Viterbo e provincia:

Autofficina Ferentilli, Via dell’Agricoltura, località Poggino, Viterbo. Telefono 0761.250390, mail mm.ferentilli@gmail.com.